Photo credit: Dirello
Soluzioni per esterni
Le pergole, dalle configurazioni più classiche fino alle bioclimatiche, sono la soluzione più funzionale per valorizzare al massimo la tua area esterna.
Vedi anche: Tende da sole
Comfort e stile
Un bel giardino, un grande terrazzo o un patio possono sembrare, di per sé, godibili senza bisogno di aggiungere altro. Ma senza una protezione dagli agenti atmosferici, come il sole, il vento, la pioggia, rischiano di rimanere inutilizzati per gran parte dell’anno.
Se sei alla ricerca di soluzioni di classe per aggiungere valore estetico e funzionale a un’area esterna, Forgia ha selezionato per te le pergole firmate Dirello, create per aumentare la comodità del tuo giardino, terrazzo o bordo piscina. Sia le configurazioni più minimal che quelle più voluminose creano dei veri e propri ambienti abitabili, rendendo i tuoi spazi esterni accessibili in qualsiasi condizione meteorologica.
Affidati al consiglio esperto della consulenza firmata Forgia, che con esperienza e competenza saprà indirizzarti verso soluzioni capaci di stupire visivamente, decorando in stile moderno le aree a cui saranno destinate, e stupire in praticità, grazie all’elevato numero di accorgimenti tecnici destinati a rendere le nostre pergole calorose ed accoglienti .Indipendentemente da quali siano le tue esigenze.
Da Forgia troverai una pergola perfetta per valorizzare il tuo ambiente esterno.
Pergole classiche, ombreggianti e con chiusura su tre lati
Pergole Classiche
La pergola per antonomasia. La versatilità di questo tipo di strutture le rende adatte alle più diverse esigenze di copertura degli esterni. E’ possibile infatti realizzare pergole addossate, che si appoggiano a una parete e diventano perfette per ampliare un patio o portico preesistente, o autoportanti, ossia sorrette dai supporti stessi della pergola, e quindi posizionabili in qualsiasi parte del giardino o terrazzo.
Ombreggianti
Un’evoluzione tecnica delle tende da sole, le pergole ombreggianti permettono di ottenere degli spazi riparati tramite una copertura.
A differenza della tende da sole tradizionali, tuttavia, non solo offrono maggiore rigidità e versatilità, ma anche un design di spicco considerevolmente più attraente dal punto di vista visivo.
All’interno della gamma proposta da Forgia, il modello Compakt è quello che meglio risponde a queste caratteristiche, grazie alla copertura realizzata in telo scorrevole ed impacchettabile. Inoltre la sua estrema modularità permette di raggiungere anche grandi dimensioni.
Con chiusura su tre lati
La possibilità di aggiungere chiusure sui lati della pergola conduce alla creazione di uno spazio chiuso completamente nuovo e versatile.
In caso di pioggia, neve o basse temperature le chiusure proteggeranno gli ospiti al suo interno, ma in caso di sole queste ultime possono essere riavvolte per poter vivere al meglio la bella giornata.
Il modello Quick, tra i più popolari con queste caratteristiche, integra una chiusura trilaterale per permettere l’utilizzo di un’area esterna in zone più ventilate o piovose. L’ambiente creato diventa perfetto per cene estive, grazie all’ottima tenuta all’acqua del prodotto. Temporali e piogge improvvise non potranno rovinare cene romantiche al chiaro di luna o incontri tra amici e la loro atmosfera conviviale.
Pergole bioclimatiche
Le pergole bioclimatiche rappresentano una delle soluzioni più gradevoli per vivere in ogni momento dell’anno gli spazi all’aperto.
Vieni a scoprirle nel nostro showroom di Saluzzo, Cuneo. L’effetto wow è garantito!
Vedi anche: Assistenza
Photo credit: Dirello
Le pergole bioclimatiche sono un sistema di copertura formato da lamelle orientabili. Per questo offrono la più completa versatilità d’uso: si possono regolare a seconda della situazione la quantità di luce e di aria che si vogliono far circolare. Permettono di scegliere di guardare il cielo, così come di chiudere del tutto la copertura per godere dello spazio anche in caso di brutto tempo.
In più le lamelle consentono all’aria calda di uscire, quindi mantengono lo spazio fresco e al tempo stesso riparato.
Le pergole bioclimatiche infatti resistono molto bene agli agenti atmosferici e sono completamente impermeabili quando vengono chiuse. In caso di pioggia l’acqua defluisce verso la struttura portante, che funziona anche da grondaia, e scarica a terra l’acqua raccolta.
I modelli di pergole bioclimatiche quali la Diesis/O o Diesis/R, altamente personalizzabili e capaci di appagare le richieste più diverse, integrano le chiusure ad avvolgibili zip con vetrate scorrevoli e pedane rialzate, per fornire uno spazio outdoor utilizzabile in ogni stagione dell’anno.
Requisiti legali
Spesso per implementare strutture rigide all’interno di un’abitazione già esistente è necessario effettuare una richiesta formale al proprio comune di residenza, e di conseguenza pagare imposte aggiuntive a seconda della grandezza, funzione o posizione della nuova struttura.
Trattandosi di strutture rimovibili, tuttavia, le pergole Forgia non necessitano di alcun permesso burocratico, a differenza di prefabbricati o strutture in mattoni.